rotate-mobile
Cronaca

Chiude 'l'asilo delle suore'. Le insegnanti ai bambini: "Vi lasciamo andare con immenso dolore"

Il saluto struggente delle insegnanti della scuola paritaria dell'infanzia SS Salvatore

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Oggi, martedì 12/09/2017, a Castelluccio dei Sauri sarebbe toccato anche a noi, insegnanti della scuola paritaria SS Salvatore, meglio conosciuta come "asilo delle suore", augurare buon anno a tutti i nostri piccoli allievi, ma la realtà ci ricorda che così non è, perché la scuola nella quale abbiamo con impegno, professionalità e tanta dedizione, è stata chiusa non per carenza di iscrizioni o per motivi legati alla didattica, ma per problemi strettamente economici e privati. Ugualmente vogliamo augurare a tutti i nostri bambini passati alla scuola delľinfanzia statale, un meraviglioso inizio di anno scolastico con la speranza che possano continuare un percorso altrettanto bello, interessante, costruttivo.

Con immenso dolore vi "lasciamo andare", ma siamo certe che abbiamo davvero fatto un ottimo lavoro con voi che ora siete nella statale, con i bambini che sono già in primaria e con i ragazzi che sono già arrivati alle medie e superiori. Siamo sicure di aver lasciato un ricordo ed una formazione completa a tutti voi che siete passati fra le nostre braccia per ben 12 anni!

Alle famiglie il nostro grande ringraziamento per aver creduto in noi e nel nostro patto educativo e formativo.Ringraziamo chiunque abbia , anche per un solo istante, sfiorato le nostre mani. Ringraziamo don Stefano, le suore e l'amministrazione comunale. Buon anno dalle insegnanti Maria Anna Di Castro, Sara Muggeo, Maria Visconti e Angelica Cocco! Vi vogliamo bene, non vi dimenticheremo mai! Vogliamo ringraziare anche don Daniele d'Ecclesia, don Sante Dota, tutte le suore che negli anni si sono avvicendate ed anche la maestra Antonella Melezio. Grazieeeee!

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiude 'l'asilo delle suore'. Le insegnanti ai bambini: "Vi lasciamo andare con immenso dolore"

FoggiaToday è in caricamento