rotate-mobile
Cronaca

Troppi pregiudicati tra i frequentatori abituali: chiuso circolo sportivo

E' quanto eseguito dai carabinieri, a Stornarella. Il provvedimento è stato emesso dal questore di Foggia

Pregiudicati come frequentatori abituali, chiude per 15 giorni circolo sportivo di Stornarella.

E’ quanto disposto dal questore di Foggia, su richiesta della Compagnia carabinieri di Cerignola: i militari hanno così provveduto alla chiusura temporanea, per 15 giorni, del circolo sportivo in via Roma.

Ciò è stato possibile grazie all'attività di monitoraggio svolta dai carabinieri, che ha consentito di accertare che il locale è da considerarsi luogo di abituale ritrovo di soggetti gravati da pregiudizi penali, in particolare per reati inerenti la detenzione e lo spaccio di sostanze psicotrope, contro la persona e il patrimonio.

Importante per l'emanazione del provvedimento, è stata l'attività di polizia volta al contrasto dei reati inerenti il traffico di stupefacenti, operata sempre dai carabinieri all'inizio del mese di novembre. Infatti i militari, coadiuvati da personale della Cio di Bari hanno effettuato delle perquisizioni agli avventori e al personale presente all'interno del circolo individuando due soggetti in possesso di hashish e marijuana e per tal motivo segnalati alla prefettura.

Il provvedimento emesso dal questore, in applicazione della normativa dettata dall'art 100 Tulps, ha natura cautelare ed è, per giurisprudenza ormai consolidata dei Tar e del Consiglio di Stato “volta ad impedire attraverso la sospensione della licenza, il protrarsi di una situazione di pericolosità sociale avendosi pertanto riguardo esclusivamente alle esigenze di tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica dei cittadini prescindendosi dalle responsabilità dell'esercente”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppi pregiudicati tra i frequentatori abituali: chiuso circolo sportivo

FoggiaToday è in caricamento