rotate-mobile
Cronaca Chieuti

Chieuti, salta in aria bancomat della BpM ma i carabinieri mettono in fuga i malviventi

Una banda specializzata in furti con esplosivo ha preso di mira lo sportello della Banca popolare di Milano in viale Aldo Moro. Il furto non è stato consumato solo grazie al tempestivo intervento dei militari di pattuglia in zona

Fanno saltare in aria il bancomat della Banca Popolare di Milano, ma il colpo sfuma per l'arrivo dei carabinieri, di pattuglia in zona. E' accaduto la scorsa notte, a Chieuti, dove una banda specializzata in furti con esplosivo ha preso di mira lo sportello automatico della filiale di viale Aldo Moro, facendolo esplodere con gas acetilene o esplosivo (sono in corso accertamenti tecnici al riguardo). 

Il fatto è successo poco dopo l'una della scorsa notte; la deflagrazione è stata potentissima e ha svegliato l'intero quartiere. A mettere in fuga i malviventi - fuggiti quindi a mani vuote - è stato il tempestivo intervento dei militari, incaricati delle indagini del caso. I carabinieri hanno acquisito le telecamere dell'istituto di credito e della zona. Intonso il bottino, ma restano da quantificare i danni causati dall'esplosione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieuti, salta in aria bancomat della BpM ma i carabinieri mettono in fuga i malviventi

FoggiaToday è in caricamento