rotate-mobile
Cronaca

I luoghi del cuore del FAI: la Chiesa delle Croci di Foggia

Il Comitato Civico, i comitati di quartiere e alcune associazioni sono impegnate per la raccolta di segnalazioni per il censimento FAI 'I Luoghi del Cuore'

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

"Due anni fa ci abbiamo provato ed abbiamo avuto un numeroso riscontro da parte dei cittadini foggiani. Oggi ci vogliamo riprovare ed invitiamo" dichiara il Presidente del Comitato Civico Gente di Foggia "la cittadinanza foggiana a non farci mancare il proprio sostegno. Facciamo un appello" continua de Martino "alla cittadinanza attiva, alle associazioni e ai numerosi comitati sorti in questi anni al fine di sostenere la Chiesa delle Croci. In molti hanno già dato risposte positive in merito".

"E' paradossale che nella nostra città non ci sia un'adeguata attenzione da parte del mondo istituzionale verso la cultura e la storia della nostra città. Sappiamo che i problemi che attanagliano la nostra terra sono tanti, ma vedere un pezzo di storia come la Chiesa delle Croci, imbrigliato, incatenato e recintato, perché cade a pezzi non è tollerabile. Solo rilanciando l'offerta culturale nella nostra città possiamo sperare di costruire un futuro positivo" rilancia il Presidente di Gente di Foggia.

Secondo comitati ed associazioni oggi i foggiani sono chiamati ad iniziare un'opera di rilancio e lo possono fare con un piccolo gesto, attraverso una firma o un click, votando la Chiesa delle Croci tra i monumenti da salvare nel BelPaese. La cosa più bella di queste prime settimane di sottoscrizione è che questa nuova avventura è stata stimolata ed avviata da tanti ragazzi, come ad esempio uno dei promotori della campagna Pro-Chiesa delle Croci Antonio Mancini, che si sono armati di tanta buona volontà e fogli di raccolta firme.  

Un pubblico ringraziamento va anche al Presidente della Prima Circoscrizione Antonio Tannoia, il cui ente ha aderito in maniera convinta già due anni fa alla nostra iniziativa e che quest'anno ha predisposto un punto di raccolta firme presso la sede della Prima Circoscrizione in Viale Candelaro.

Infatti le segnalazioni, oltre a poter essere inviate tramite il sito del FAI al link https://www.iluoghidelcuore.it/chiesa-delle-croci" vengono raccolte cartaceamente presso la sede della Prima Circoscrizione e presso la sede del Comitato Civico Gente di Foggia in Piazza Pavoncelli 14.

"Invitiamo" conclude Salvatore de Martino "non solo i cittadini foggiani a firmare, ma anche a farsi promotori della campagna Pro-Chiesa delle Croci, ritirando presso i punti sovraindicati i fogli  utili alla raccolta firme".

Comitato Civico Gente di Foggia - Comitato ProCroci - Comitato Zona 167/Comparto Biccari - Associazione Movimento di Idee - Comitato Piazza San Francesco d'Assisi - Comitato Parco San Felice - Comitato San Lorenzo - Associazione Diaz

                                     

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I luoghi del cuore del FAI: la Chiesa delle Croci di Foggia

FoggiaToday è in caricamento