rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cerignola

Quattro persone arrestate dai carabinieri nel Basso Tavoliere

Evasione dai domiciliari ed esecuzione di provvedimenti giudiziari. Due cerignolani sono finiti in manette, un pregiudicato di Zapponeta è stato fermato a Trinitapoli, e un cittadino rumeno arrestato a San Ferdinando di Puglia

Negli ultimi giorni, sono stati quattro i pregiudicati a finire in manette in altrettante operazioni dei Carabinieri della Compagnia di Cerignola.

A Cerignola, i militari dell’aliquota Radiomobile del Norm hanno tratto in arresto Vincenzo Caputo, di 50 anni. L’uomo, ai domiciliari per il tentato duplice omicidio del marzo dell’anno scorso e già arrestato qualche giorno addietro per evasione dai domiciliari, è nuovamente stato sorpreso all’esterno della propria abitazione e perciò, su disposizione del P.M. di turno, (ri) sottoposto agli arresti domiciliari. Risponderà ancora del reato di evasione.

Sempre a Cerignola i militari hanno eseguito un ordine di carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica di Firenze, a carico di Luigi Cirulli, 32 anni. L’uomo, condannato in via definitiva per varie rapine, sconterà la penna di otto anni e sei mesi presso il carcere di Foggia.

A Trinitapoli, poi, è finito in manette Leonardo Croce, 55enne pregiudicato di Zapponeta. L’uomo, sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione nel comune di Zapponeta, è stato sorpreso a bordo della propria autovettura in giro per le strade di Trinitapoli. L’uomo, su disposizione del P.M. di turno, è stato sottoposto nuovamente agli arresti domiciliari.

A San Ferdinando di Puglia, infine, i carabinieri hanno eseguito un ordine di carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica di Foggia, a carico di Nicolae Lelian Boia pregiudicato 26enne di origini rumene. L’uomo sconterà la pena di oltre nove mesi di reclusione perché riconosciuto colpevole di danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale. Espletate le formalità di rito è stato rinchiuso nel carcere di Foggia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro persone arrestate dai carabinieri nel Basso Tavoliere

FoggiaToday è in caricamento