rotate-mobile
Cronaca Cerignola

Cerignolani al buio per una notte: sospesa l'energia elettrica in tutta la città

Lo ha comunicato Enel Distribuzione e dalla Prefettura di Foggia. L'erogazione sarà sospesa nella notte tra sabato e domenica prossimi, e sarà ripristinata domenica mattina alle ore 7. Metta: "Cittadini siano comprensivi e pazienti"

Ieri mattina è stato comunicato da Enel Distribuzione e dalla Prefettura di Foggia che dalle ore 24:00 di Sabato 28 Ottobre alle 07:00 della Domenica 29 Ottobre sarà sospesa l’erogazione di energia elettrica nell’intera Città di Cerignola.

“Non appena ho ricevuto l’informazione mi sono precipitato a chiamare la direzione di Enel Distribuzione per manifestare il mio più totale dissenso – afferma il Sindaco di CerignolaFrancesco Metta – giustificato dall’oggettivo disagio che si andrà a causare in città. Capisco le regioni che spingono l’Enel ad effettuare i lavori con una certa urgenza ma, al tempo stesso, ritengo molto lungo il lasso di tempo in cui mancherà l’energia elettrica in città".

"Sarebbe stato più idoneo eseguire i lavori in più date interropendo la fornitura in lassi di tempo meno lunghi. – aggiunge il Sindaco – e ho anche interpellato la Prefettura manifestando le ragioni del mio disaccordo ma, purtroppo, vista l’improcrastinabilità e l’urgenza dei lavori che si eseguiranno si dovrà procedere con la sospensione dell’erogazione di energia elettrica".

"Chiedo a tutti i cittadini comprensione e pazienza nella consapevolezza che, a fronte di una nottata di disagi, saranno risolti una serie di problemi volti alla miglioria del sistema di erogazione di energia elettrica”, ha concluso il primo cittadino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerignolani al buio per una notte: sospesa l'energia elettrica in tutta la città

FoggiaToday è in caricamento