rotate-mobile
Cronaca Cerignola / Strada Comunale detta del Forcone

Cerignola, riavviato impianto TMB: smaltite 700 tonnellate di rifiuti stoccate nell'ex interporto

Scongiurata l’emergenza igienico-sanitaria. L'impianto di contrada Forcone Cafiero, inoltre, tratterà per 45 giorni i rifiuti quotidianamente prodotti e raccolti nel centro ofantino

Riavviato l’impianto TMB (trattamento meccanico-biologico) di Cerignola. Nel centro ofantino sono stati smaltiti i rifiuti abbancati nell’area ex Interporto e, per 45 giorni, tratterà i rifiuti indifferenziati prodotti e raccolti a Cerignola. 

Così come prescritto dall'ordinanza regionale del 3 agosto 2018, Aseco ha provveduto, lo scorso 14 agosto, al ripristino del funzionamento dell'impianto di trattamento meccanico biologico. Ciò ha permesso di scongiurare l’emergenza igienico-sanitaria e, quindi, di trattare le circa 700 tonnellate di rifiuti indifferenziati che erano state abbancate, in maniera ritenuta illegale dalla Procura della Repubblica, nell'area ex Interporto. L’operazione è stata portata a termine nella giornata di ieri. L'impianto di contrada Forcone Cafiero, inoltre, tratterà per 45 giorni i rifiuti quotidianamente prodotti e raccolti nel Comune di Cerignola. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerignola, riavviato impianto TMB: smaltite 700 tonnellate di rifiuti stoccate nell'ex interporto

FoggiaToday è in caricamento