Blitz della Polizia in una masseria: trovati fucile e oltre mille cartucce detenuti illegalmente

Nei guai un pregiudicato di 60 anni: da successivi controlli, è emerso che l'uomo fosse già destinatario di un provvedimento prefettizio di divieto di detenzioni di armi, munizioni e materiale esplodente, risalente al 2005

Martedì scorso, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Cerignola e del Reparto prevenzione Crimine di Siderno, nell’ambito di un servizio di prevenzione e controllo delle aree rurali, sono intervenuti presso una masseria del circondario di Cerignola per ricerca di armi.

La perquisizione ha dato esito positivo: infatti, gli uomini della Polizia hanno rinvenuto un fucile semiautomatico calibro 12 occultato in un tubo di plastica della legnaia e, all’interno della stessa casa, circa 1000 cartucce cal. 12.

Il possessore del fucile, un uomo di 60 anni, con precedenti, da ulteriori accertamenti risultava essere destinatario di un provvedimento prefettizio di divieto di detenzioni di armi, munizioni e materiale esplodente risalente al 2005.

L’uomo, pertanto, veniva deferito in stato di libertà per porto abusivo di armi e munizioni e inosservanza ad un provvedimento dell’Autorità Giudiziaria. Il fucile e le munizioni venivano sottoposte a sequestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sangue nel cuore della movida, colpita con i vetri di una bottiglia e sfregiata a vita: arrestata ragazza di 20 anni

  • Tragedia sul lavoro in provincia di Foggia: agricoltore travolto e ucciso da un muletto

  • Attimi di terrore in un supermercato: irrompono malviventi, durante la rapina minacciano e tentano di colpire cassiera

  • Qualità della Vita, Foggia sprofonda all'ultimo posto: ItaliaOggi premia Pordenone

  • Addio al dott. Michele Urbano, la Capitanata piange la scomparsa di un professionista "serio e laborioso"

  • Spaventoso incidente in via Castiglione: ragazza abbatte tubo del gas e si schianta contro una farmacia agricola

Torna su
FoggiaToday è in caricamento