Abitazione va a fuoco, poliziotti salvano anziana 88enne

E' accaduto nella notte di lunedì in via Chiomenti. La donna, che risiede nell'appartamento posto sopra il piano terra in fiamme, è stata rinvenuta priva di sensi e affidata alle cure del 118. In corso accertamenti

Provvidenziale intervento di una volante della Polizia di Stato che la notte dello scorso lunedì accorreva in soccorso di un’anziana donna di 88 anni.

Erano circa le 02:00, quando la sala operativa del Commissariato P.S. di Cerignola veniva allertata, sulla linea 113, da alcuni cittadini che, in via Chiomenti, angolo via dell’Indipendenza a Cerignola, segnalavano un grosso incendio presso un’abitazione.

Giunta sul posto una volante, gli agenti constatavano la veridicità di quanto segnalato, richiedendo tempestivamente l’intervento dei vigili del fuoco che non tardavano ad arrivare. Le fiamme interessavano un’abitazione sita al piano terra che risultava essere, in quel momento, disabitata.

Durante le operazioni di spegnimento delle fiamme, l’attenzione dei poliziotti veniva richiamata da alcuni abitanti della zona i quali segnalavano la probabile presenza di un’anziana donna nell’appartamento posto proprio sopra a quello interessato dalle fiamme, avvolto completamente dal fumo sprigionato dall’incendio.

Vista la pericolosità di quanto asserito dagli utenti, i poliziotti non esitavano a suonare dapprima al citofono, dal quale non avevano alcuna risposta, decidendo, pertanto, di forzare il portone d’ingresso e recarsi al piano superiore, dove vi era la porta d’ingresso dell’abitazione che risultava chiusa e dalla quale si udivano provenire dei lamenti e delle richieste di aiuto.

Senza esitazione, anche la porta d’ingresso dell’appartamento veniva sfondata e gli agenti riuscivano a trarre in salvo l’anziana donna che trovavano riversa al suolo, priva di sensi. La donna veniva caricata a spalla dagli agenti e portata in salvo all’esterno dello stabile, nonché affidata alle cure del personale del 118, giunto sul posto. Anche i due agenti, intossicati dal fumo, venivano sottoposti alle cure sanitarie.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Indagini sono in corso per accertare la natura dell’incendio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Virus più sfuggente, in Puglia "il tracciamento salta" ma il sistema sanitario regge: non si escludono singoli lockdown

  • Covid, verso il nuovo Dpcm: coprifuoco tra le 22 e 23. Rischiano la chiusura parrucchieri, estetisti, cinema e teatro

  • "Che ore sono?", poi scatta la violenza: in cinque aggrediscono ragazzo in centro. "Togli la mascherina quando parli con noi"

  • In serata il nuovo Dpcm Conte: stretta sulla movida e ipotesi coprifuoco. A rischio sport dilettantisti, cinema e teatro

  • Conte firma il nuovo Dpcm: locali chiusi a mezzanotte, feste in casa massimo in sei e quarantena da 14 a 10 giorni

  • Coronavirus, quattro 'zone rosse' e 5 amaranto in Capitanata. Focolai rsa e covid-positivi in più della metà dei comuni

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento