Litiga con la madre, arrivano i carabinieri: 27enne sale sul tetto e lancia un vaso sull'auto di servizio

Ricostruita poi la dinamica dei fatti: il ragazzo aveva tentato di estorcere del denaro alla madre, la quale, conscia del fatto che sarebbero stati usati per comprare della cocaina, si era rifiutata di dargliene. E' stato arrestato

Immagine di repertorio

Panico a Cerignola, in via Rivoli, la scorsa notte, quando una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia ofanntina è intervenuta presso un’abitazione dove era stata segnalata una violenta lite tra madre e figlio.

All'arrivo dei militari sul posto, il ragazzo - Ivano Gallo, di 27 anni, pregiudicato del posto - è fuggito verso il tetto della propria abitazione. Mentre i militari stavano parlando con la donna per capire cosa fosse appena accaduto, all’improvviso hanno visto volare giù dal tetto della palazzina di due piani un grosso vaso di terracotta, lanciato dal Gallo, che per fortuna è caduto sull’autovettura di servizio, a circa un metro dai militari, mandando in frantumi il lunotto posteriore. Immediatamente i militari hanno raggiunto il tetto della palazzina, sorprendendo il giovane che stava tentando di scappare attraverso i tetti dei palazzi limitrofi e, dopo un breve inseguimento, sono riusciti a raggiungerlo, bloccarlo e ammanettarlo.

Durante la nottata si è poi riusciti a capire con esattezza cosa fosse successo: il ragazzo, per l’ennesima volta, aveva tentato di estorcere del denaro alla madre, la quale, conscia del fatto che sarebbero stati usati per comprare della cocaina, si era rifiutata di dargliene. Da qui la lite e la richiesta di aiuto al 112, che si è conclusa col danneggiamento, per fortuna, solo dell’autovettura, e con l’arresto del Gallo. Su disposizione del P.M. di turno il Gallo è stato associato presso la Casa Circondariale di Foggia. Risponderà dei reati di tentata estorsione, maltrattamenti in famiglia, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Ho ancora i brividi". Terrore sulla superstrada del Gargano, auto semina il panico e si schianta: "Salvi per miracolo"

  • Coronavirus, sette casi in Puglia: quattro nuovi contagiati nel Foggiano

  • Terribile incidente stradale a Cerignola: 21enne muore sul colpo, 'miracolati' altri due giovani

  • Intenso nubifragio su Foggia: allagamenti e black out in città, chiuso il sottopasso di via Scillitani

  • Il mare agitato tiene 'in ostaggio' 7 persone (tra cui 3 bambini): militare di Amendola si tuffa in acqua e le salva: "Ho temuto anch'io"

  • Covid19, la Puglia si prepara all'ondata di ottobre: "Ospedali potenziati, regole severissime: sarà una campagna militare"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento