rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cerignola

Auto incendiata, la "Cerignola perbene" è con il Capitano Massaro: "Nemici della città non ci spaventano"

Il sindaco Metta: "Il comandante della nostra compagnia troverà maggiore determinazione nell’affrontare chi vive nell’illegalità". Il vescovo Renna affida "tutti alla preghiera"

“La mia più totale vicinanza a e solidarietà al Capitano Michele Massaro, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Cerignola, per il vile e disgustoso atto ai danni della sua auto messo a segno dai soliti nemici della Nostra Città, nemici della giustizia e della legalità” Con queste parole il Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta, esprime solidarietà e vicinanza al comandante di compagnia dopo aver appreso dell'episodio avvenuto nella notte tra lunedì e martedì "che non devono e non possono scoraggiare e spaventare coloro che quotidianamente si sacrificano per lo svolgimento di un servizio determinante e fondamentale per la nostra comunità, teso al rispetto della Giustizia e della Legalità. Sono certo che il comandante Massaro non si lascerà affatto impressionare, che l’intera Compagnia dei Carabinieri troverà maggiore determinazione nell’affrontare chi vive nell’illegalità. Questi sono atti che non scoraggiano ma fortificano”.

Anche l’ex candidato sindaco ed esponente del PD Tommaso Sgarro si è espresso sull’accaduto: "L'incendio doloso dell'auto del Capitano dei Carabinieri Michele Massaro è una brutta notizia per la città di Cerignola. Massima vicinanza al Capitano. Buon lavoro d'indagine ai Carabinieri per accertare le responsabilità. C'è una Cerignola migliore, ve lo assicuro, per questo continuo a credere in questa città"

Solidarietà e vicinanza "per il vile atto a danno della sua auto compiuto da ignoti questa notte” è stata manifestata da Luigi Renna, vescovo della diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano: "Sono vicino al capitano Massaro e a tutte le Forze dell’Ordine per il grande servizio che, quotidianamente, svolgono sul territorio per il rispetto della giustizia e della legalità. Questi episodi non devono impressionarci, né tanto meno spaventarci”. È un appello ad andare avanti, quello del pastore della Chiesa locale, e a non lasciarsi intimorire per continuare a contrastare la prepotenza e l’illegalità, affidando – è la sua conclusione – “tutti alla preghiera”.

“Intendiamo esprimere solidarietà e vicinanza al Comandante dei Carabinieri di Cerignola, il Capitano Michele Massaro, per il vile atto intimidatorio subito”, fanno sapere in nota stampa unitaria i consiglieri delle liste del centrosinistra Cicolella, Dalessandro, Dibisceglia, Mirra, Moccia, Rendine e Sgarro. "Siamo certi che l'attentato incendiario non fermerà il significativo lavoro del Capitano e dei carabinieri così come di tutte le forze dell'Ordine, impegnate sul territorio di Cerignola, nell'attività di contrasto alle mafie e per il rispetto della legalità e dei suoi principi. Anzi – continuano i consiglieri – chiediamo più Stato e ancora maggiore presenza non solo delle forze operative e militari ma anche e soprattutto di intelligence e dei vertici delle istituzioni preposte. Negli ultimi giorni abbiamo assistito alla straordinaria operazione “Decimazione”, che ha letteralmente decimato parte della criminalità organizzata foggiana, e all'operazione “Stirpe Criminale”, che ha inflitto un duro colpo alla mafia garganica. “L'attentato intimidatorio ai danni del Capitano Massaro chiede giustizia, in un territorio come Cerignola le cui mafie sono perfettamente integrate nel sodalizio criminale tra le organizzazioni di Capitanata. I consiglieri di centrosinistra sono da anni impegnati in un continuo lavoro di denuncia della presenza criminale in Città, insieme ad altre autorevoli fonti cittadine. Anche a Cerignola – concludono i consiglieri – si sollevi forte la voce dello Stato per il tramite degli Uffici Prefettizi, della Procura e della Questura”.



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto incendiata, la "Cerignola perbene" è con il Capitano Massaro: "Nemici della città non ci spaventano"

FoggiaToday è in caricamento