rotate-mobile
Cronaca Cerignola

Polizia recupera veicoli, targhe e componenti di provenienza furtiva: due arresti per ricettazione e riciclaggio

Gli agenti del commissariato ofantino, a conclusione di indagini coordinate dalla Procura di Foggia, hanno eseguito due ordinanze di custodia cautelare a carico di altrettanti soggetti per episodi indipendenti tra loro e risalenti al settembre 2020 e al marzo scorso

Doppio arresto a Cerignola, dove due persone sono state arrestate dagli agenti del commissariato cittadino per  ricettazione e riciclaggio di auto e parti di auto di provenienza furtiva.

In particolare, nei giorni 5 e 6 maggio scorsi, gli agenti - a conclusione di indagini coordinate dalla Procura di Foggia - hanno eseguito due ordinanze di custodia cautelare a carico di altrettanti soggetti per episodi indipendenti. Nel primo caso,  il 5 maggio è stato arrestato un 54enne del posto per la ricettazione e riciclaggio di auto e di un motociclo, risultati rubati nel 2018 e nel 2020, a Cerignola, Foggia e Barletta, nonchè di alcune con targhe applicate risultate anch’esse di provenienza furtiva.

Il provvedimento è stato emesso a seguito di attività di indagine compiuta successivamente al rinvenimento da parte di personale del commissariato di Cerignola, il 30 settembre 2020, all’interno di un box del centro cittadino, dei veicoli tutti di cospicuo valore. L'uomo, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato presso la sua abitazione agli arresti domiciliari.

Il giorno seguente, invece, è stato arrestato un 24enne accusato della ricettazione di un furgone e 4 propulsori, abbinati ad altrettanti veicoli, tutti rubati tra il 23 ed il 24 marzo scorsi. Anche in questo caso, il provvedimento è stato emesso a seguito di attività di indagine compiuta successivamente al rinvenimento, da parte di personale della polizia, in un autoparco, dei veicoli e parti di veicoli di provenienza furtiva. Anche il 24enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia recupera veicoli, targhe e componenti di provenienza furtiva: due arresti per ricettazione e riciclaggio

FoggiaToday è in caricamento