rotate-mobile
Cronaca Cerignola

Sorpreso a spacciare fugge in motorino: pregiudicato fermato dopo un inseguimento di due ore

Dopo l'inseguimento Vincenzo Vurchio è stato individuato all'esterno di una sala giochi. Una volta accerchiato, ha provato a disfarsi della droga

I carabinieri della compagnia di Cerignola hanno arrestato Vincenzo Vurchio, classe 1992, pregiudicato di Cerignola. Il giovane era stato notato spacciare hashish da due Carabinieri del Nucleo Operativo in servizio di perlustrazione a piedi per le vie cittadine, ma, accortosi della presenza dei militari, è fuggito a bordo del proprio motorino.

I militari, raggiunti da altri colleghi, si sono allora messi sulle sue tracce, fino a quando, dopo circa due ore, lo hanno sorpreso all’esterno di una sala giochi. Avvicinatisi dando il meno possibile nell’occhio, solo quando era ormai troppo tardi il giovane ha capito di essere circondato e, nel tentare di nuovo la fuga all’interno della sala giochi, ha gettato una busta ed una confezione di medicinali.

I Carabinieri sono comunque riusciti a bloccarlo, trovando poi nella busta circa 15 grammi di hashish e nella confezione di medicine 7 dosi di cocaina del peso di circa 2,5 grammi. Vurchio è stato allora tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e sottoposto agli arresti domiciliari. Lo stesso è inoltre stato deferito in stato di libertà per ricettazione, poiché il motorino sul quale viaggiava è risultato avere sia il numero del telaio che quello del motore abrasi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso a spacciare fugge in motorino: pregiudicato fermato dopo un inseguimento di due ore

FoggiaToday è in caricamento