rotate-mobile
Cronaca Cerignola

Furgoni sospetti (con scocche di auto rubate), conducenti scappano alla vista dei carabinieri: arrestato 28enne

Nel cassone di uno dei due mezzi, infatti, i carabinieri hanno rinvenuto tre scocche di autovetture, già cannibalizzate, provenienti da una Hyundai e da una Citroen, risultate rubate a Polignano a Mare, Conversano e Casamassima

Seguono furgoni sospetti, scoprono centrale per il riciclaggio di autovetture rubate. E' quanto accaduto alla periferia di Cerignola, dove i carabinieri sono riusciti ad arrestare il 28enne Simone Diaferio.

I militari ofantini, accortisi di uno strano movimento di furgoni mentre erano in servizio di perlustrazione in aperta campagna, si sono avvicinati al caseggiato rurale dietro il quale erano stati parcheggiati, col chiaro intento di nascorderli a sguardi indiscreti, due mezzi. I malfattori, accortisi dei militari, sono balzati a bordo dei due furgoni, dandosi velocemente alla fuga.

I militari però, dopo un pericoloso inseguimento, sono riusciti a bloccare uno dei due mezzi in fuga, a bordo del quale vi era Diaferio. Perquisito il mezzo, è finalmente stato chiaro il motivo della fuga: nel cassone, infatti, i carabinieri hanno rinvenuto tre scocche di autovetture, già cannibalizzate, provenienti da una Hyundai e da una Citroen, risultate rubate a Polignano a Mare, Conversano e Casamassima, nell’hinterland barese. Diaferio, quindi, su disposizione del P.M. di turno, è stato rinchiuso nel carcere di Foggia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furgoni sospetti (con scocche di auto rubate), conducenti scappano alla vista dei carabinieri: arrestato 28enne

FoggiaToday è in caricamento