Cerignola centro nevralgico del riciclaggio di auto rubate: blitz dei carabinieri, scattano gli arresti

In manette Antonio Carosiello Junior, classe 1991 e Matteo Pistilli, classe 1984, entrambi cerignolani e con precedenti specifici. Sequestrata anche tutta l'attrezzatura degna di un'officina professionale

L'auto in procinto di essere smontata

E’ di due pregiudicati tratti in arresto il risultato dell’ultima operazione dei carabinieri della Compagnia di Cerignola condotta quest'oggi, e che ha portato al recupero di un’autovettura rubata a Palagiano, in provincia di Taranto, nella giornata di ieri.

Ed ancora una volta Cerignola si conferma centro nevralgico della ricettazione e del successivo riciclaggio di autovetture rubate, non solo in tutta la Puglia ma lungo tutta la fascia adriatica. Durante un servizio perlustrativo in un’area isolata, ai confini col comune di Zapponeta, a circa 20 chilometri dal centro cittadino, i carabinieri hanno trovato i residui di un'autovettura, che lasciavano presumere che in quel luogo venissero smontate auto rubate.

Durante la scorsa notte, quindi, i militari si sono appostati a ridosso dell'area, fino a quando, poco dopo l'alba, non hanno finalmente visto arrivare due uomini, a bordo di una Peugeot 2008, che, scesi dall’auto, hanno iniziato a prepararsi per lo smontaggio della stessa, con tutta l'attrezzatura necessaria degna di un'officina professionale. A quel punto i militari sono intervenuti bloccando i due pregiudicati, identificati poi in Antonio Carosiello Junior, classe 1991 e Matteo Pistilli, classe 1984, entrambi cerignolani e con precedenti specifici. I due, che risponderanno dei reati di ricettazione e riciclaggio, su disposizione del P.M. di turno presso la procura della Repubblica di Foggia, sono stati portati alla Casa Circondariale di Foggia.

Immagine2-7-2

Potrebbe interessarti

  • Proprietà e benefici dei lupini

  • Rimedi naturali per pulire la piastra del ferro da stiro

  • Le bracerie a Foggia: i posti giusti per gli amanti della carne

  • Alla scoperta dell'incantevole Lago di Lesina, il secondo più vasto dell'Italia meridionale

I più letti della settimana

  • Cadavere carbonizzato sulla SP 66: le telecamere riprendono la vittima mentre riempie la tanica di benzina con cui si è data fuoco

  • Incidente mortale tra San Severo e Apricena, violento scontro tra auto e tir: purtroppo c'è una vittima

  • Incidente mortale, scontro tra scooter e volante della polizia: muore portapizze. I testimoni: "Botto fortissimo"

  • Il mare della Puglia è il terzo più bello d'Italia: quello di Vieste, Mattinata, Tremiti e Monte premiato con 4 vele

  • Macabro ritrovamento lungo la Provinciale 66: auto in fiamme, dentro c'è un cadavere

  • Landella bis: ecco il nuovo Consiglio comunale di Foggia

Torna su
FoggiaToday è in caricamento