rotate-mobile
Cronaca Orta Nova

Sorpresi con materiale per il travisamento e un taglierino: fermati due pregiudicati

L’intervento della polizia in seguito a una segnalazione. I due, dopo aver tentato la fuga, si sono disfatti di una busta contenente due cappellini, una tuta, due paia di calze di nylon, una t-shirt, guanti in lattice e un taglierino

Continuano i serrati controlli del territorio da parte della Polizia di Stato in ambito provinciale, in ottemperanza alle disposizioni di specifica Ordinanza del Sig. Questore della Provincia di Foggia.

Nella giornata del 22 maggio c.a. nel primo pomeriggio, Agenti del Reparto Prevenzione Crimine di Bari, Lecce, e gli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Cerignola, hanno ricevuto la segnalazione dalla sala operativa di un’autovettura Volkswagen con a bordo persone incappucciate e probabilmente armate, nella zona tra Trinitapoli e Manfredonia. Nello svolgere le ricerche dei medesimi, a Orta Nova hanno incrociato un’autovettura Polo con a bordo due soggetti che appena vistisi scoperti, hanno aumentato l’andatura per seminare gli agenti.

Nello svoltare in varie stradine, sempre seguiti dalla pattuglia hanno lanciato dal finestrino una busta in cellophane di colore bianco, successivamente recuperata dai poliziotti, contenente due cappellini da baseball, una tuta da lavoro, due paia di calze in nylon di colore scuro, ed un paio di guanti in lattice, una t- shirt. Gli Agenti considerata la segnalazione, dopo aver fermato il veicolo hanno proceduto alla perquisizione che dava esito positivo. Sull’auto ben nascosto sotto il sedile hanno rinvenuto un taglierino di circa 17 cm.

I due soggetti pregiudicati, R.A. classe 1984 e A.A. classe 1986, semilibero, entrambi di Foggia e residenti ad Orta Nova, sono stati denunciati in concorso, per porto abusivo di strumento da punta e da taglio, mentre per il solo soggetto semilibero, anche per false dichiarazioni sull’identità personale resa al Pubblico Ufficiale e segnalato per violazione delle disposizioni sulla semilibertà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresi con materiale per il travisamento e un taglierino: fermati due pregiudicati

FoggiaToday è in caricamento