rotate-mobile
Cronaca Cerignola

Allenatore della Nocerina aggredito in un’area di servizio di Cerignola: scatta Daspo di 8 anni

I fatti risalgono allo scorso 19 febbraio. La formazione rossonera, di ritorno da Brindisi, aveva fatto sosta in un'area di servizio nel comune di Cerignola, incrociando un gruppo di tifosi della Cavese. Sono in corso ulteriori approfondimenti per l'identificazione di altri individui

Arrivano i primi provvedimenti per l’aggressione subita dall’allenatore della Nocerina Alessandro Erra, avvenuta in un’area di servizio sita nel comune di Cerignola. I fatti risalgono al 19 febbraio scorso, quando il pullman che trasportava la squadra molossa, di ritorno dalla trasferta di Brindisi, ha incrociato un gruppo di tifosi della Cavese.

La situazione è presto degenerata fino all’aggressione fisica subita dal tecnico del club rossonero, costretto a far ricorso alle cure dei sanitari del pronto soccorso dell’ospedale Umberto I. Il giorno seguente, la Nocerina presentò denuncia contro ignoti presso il commissariato della polizia di Nocera Inferiore. La Polizia di Stato ha subito avviato una approfondita attività d’indagine al fine di identificare gli autori delle condotte criminose.

In particolare, il personale della Digos della Questura di Foggia, unitamente a personale del Commissariato di pubblica sicurezza di Cerignola e con la collaborazione della Digos di Salerno e dei Commissariati di pubblica sicurezza di Cava de’ Tirreni e Nocera Inferiore, ha ricostruito gli accadimenti avvenuti sull’area di sosta. Nello specifico, la Nocerina calcio, che stava facendo rientro dalla trasferta di Brindisi, aveva effettuato una sosta presso l’area di servizio Ofanto Nord ove sopraggiunsero 4 pullman di tifosi della Cavese calcio che avevano seguito la squadra nella trasferta di Fasano.

Durante l’incrocio tra squadra della Nocerina e tifosi della Cavese, alcuni supporters di quest’ultima avrebbero assunto atteggiamenti provocatori nei confronti dei giocatori e della dirigenza della squadra nocerina, sfociati in un pugno sferrato da un supporter cavese a danno dell’allenatore. Le prime indagini compiute dalla Polizia di Stato hanno consentito di identificare un ultras della Cavese al quale è stato irrogato il provvedimento di Daspo da parte del Questore di Foggia della durata di 8 anni con obbligo di firma per 3 anni. Sono in corso ulteriori approfondimenti investigativi finalizzati alla identificazione di altri individui che avrebbero partecipato alle turbative avvenute all’interno dell’area di sosta ‘Ofanto Nord’.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allenatore della Nocerina aggredito in un’area di servizio di Cerignola: scatta Daspo di 8 anni

FoggiaToday è in caricamento