rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Nicandro Garganico

Cellule staminali, l'appello di Matteo Vocino: “Non uccidete la certezza della speranza”

Matteo Vocino di San Nicandro Garganico, affetto da distrofia muscolare Duchenne, vuole sottoporsi al trapianto di cellule staminali adulte mesenchimali tramite l'uso compassionevole somministrate dalla Stamina Foundation

Da San Nicandro Garganico, la lettera ai politici di Matteo Vocino

"Tra qualche giorno, il 15/5/2013, ci sarà il voto alla camera sulla nuova legge n° 24, la famigerata legge sul trapianto di cellule staminali adulte mesenchimali da donatore, tramite l'uso compassionevole somministrate dalla Stamina Foundation, che include anche la distrofia muscolare Duchenne. In tal senso, è assolutamente importantissimo e necessario che i politici s'impegnino seriamente e senza veti, affinché non venga accolto alcun emendamento che riporterebbe la legge n° 24 al senato facendola drammaticamente decadere (Dio non voglia)!!!

Per me e per coloro che in piena libertà vogliono e vorranno sottoporsi al trapianto di cellule staminali adulte mesenchimali tramite l'uso compassionevole somministrate dalla Stamina Foundation, sarà la fine di ogni speranza! Se decadrà la legge n° 24, la politica e lo stato italiano si assumerà la gravissima responsabilità di ciò che non temo di definire eutanasia di stato indotta per negligente indifferenza dei politici assoggettati all'AIFA e alle lobby farmaceutiche!!!

Per chi non lo sapesse anch'io ho la distrofia muscolare Duchenne. Tale patologia distrugge irrimediabilmente tutti i muscoli, compresi quelli del diaframma (che permettono di respirare) costringendo a usare un respiratore 24 su 24. Distrugge purtroppo il muscolo cardiaco, il cuore, causando negli ultimi stadi, la morte!!! Quindi, sono consapevole che forse, con molta probabilità, tra qualche mese o un paio di anni (1, 2, 5 chissà...) Anche il mio cuore si fermerà e io morirò!

Sia chiaro, non cerco e non voglio nessuna "compassione" e/o lacrime finte, inutili... Io cerco e voglio, non solo per me ma per chiunque sia "trattabile" con il metodo stamina, che i politici e lo stato approvino, una volta per tutte, senza nessun emendamento, che riporterebbe la legge al senato facendola drammaticamente decadere, la legge n° 24 includendo anche la distrofia muscolare Duchenne.
Sono sicurissimo che non tornerò a camminare, ma ciò che importa, è arrestare il processo degenerativo in corso e riacquistare il tono muscolare distrutto, fosse pure un briciolo!!!

In ottemperanza ai dettami della legge costituzionale che stabilisce la libertà di cure, con l'assunzione di ogni personale responsabilità e in pieno possesso delle mie facoltà mentali, in piena libertà, come persona con distrofia muscolare Duchenne, voglio e desidero sottopormi al trapianto di cellule staminali adulte mesenchimali da donatore, somministrate dalla Stamina Foundation, tramite l'uso compassionevole, anche per la distrofia muscolare Duchenne".

In nome di Dio e della laicità, in nome della vostra coscienza e dei vostri figli, a voi politici, se ancora vi sentite degni di tale nome, chiedo di non uccidere la certezza di una speranza! Approvate, senza nessun emendamento e senza farla decadere, la legge n° 24, includendo anche la distrofia muscolare Duchenne. Se verranno accolti gli emendamenti e verrà fatta decadere la legge n° 24, metto in atto una forma clamorosa di protesta: brucio la tessera elettorale, inizio lo sciopero della fame, smetto di mangiare, mi suicido.. E anticipo la distrofia muscolare Duchenne!!! Non sono una cavia. Non sono disperato. Sono una persona. Sono Matteo Vocino!!!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cellule staminali, l'appello di Matteo Vocino: “Non uccidete la certezza della speranza”

FoggiaToday è in caricamento