rotate-mobile
Cronaca

Catturato latitante dopo 8 anni: era specialista del rame, il deposito nel Foggiano

L’uomo, un 42enne romeno, era ricercato per un mandato di cattura. Infatti, deve scontare 4 anni e 11 mesi di reclusione per ricettazione e riciclaggio, per fatti commessi tra l'aprile e il novembre del 2014

Nel casolare che occupava abusivamente aeva realizzato una vera e propria fucina per sciogliere le guaine e ricavare il cosiddetto 'oro rosso'. Aveva ammassato circa 300 kg di matasse di filo - che verosimilmente ricettava - da cui ricavare il rame. Il laboratorio è stato scoperto e sequestrato, ma l'uomo è fuggito in tempo lasciando diverse sue tracce e soprattutto un processo a suo carico.

Da quelle tracce la pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Villa Opicina, provincia di Trieste, impegnata con la Radiomobile di Aurisina nei controlli di retrovalico riesce a risalire all’uomo in fuga. Lo hanno controllato mentre viaggiava a bordo di un pullman di linea diretto in Romania.

L’uomo, un 42enne romeno, era ricercato per un mandato di cattura. Infatti, deve scontare 4 anni e 11 mesi di reclusione per ricettazione e riciclaggio, per fatti commessi tra l'aprile e il novembre del 2014.

La pattuglia dei Carabinieri di Villa Opicina lo ha arrestato e condotto in carcere al Coroneo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catturato latitante dopo 8 anni: era specialista del rame, il deposito nel Foggiano

FoggiaToday è in caricamento