rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Isole Tremiti

No Triv Day alle Isole Tremiti, catena umana in difesa del mare Adriatico

Chi ama l’arcipelago delle Diomedee - e intende quindi preservare quello scrigno di ricchezza e biodiversità dallo spettro delle trivelle - entrerà in mare per “abbracciare”, simbolicamente e non, l'isolotto del Cretaccio

E’ il giorno della grande manifestazione NoTriv alle Isole Tremiti. Chi ama l’arcipelago delle Diomedee e il mare Adriatico - e intende quindi preservare quello scrigno di ricchezza e biodiversità dallo spettro delle trivelle - “abbraccerà”, simbolicamente e non, le isole a loro tutela, partecipando alla grande catena umana in mare in programma per oggi.

L’iniziativa è organizzata dall'associazione “Tremiti Punto a Capo" che unisce cittadini ambientalisti e operatori turistici delle Tremiti a cui ha aderito anche il Comune di Termoli insieme ai Comuni della Costa dei Delfini, Campomarino, Montenero di Bisaccia e Petacciato, invitando i propri cittadini a partecipare. Tutti i partecipanti entreranno in acqua e raggiungeranno l’isolotto del Cretaccio, cinto dall’abbraccio della “catena umana”. Ancora una manifestazione, dunque, a difesa del mare, necessaria a contrastare il rischio di nuove trivellazioni in mare, dopo il sì del Ministro dell'Ambiente al progetto di coltivazione del giacimento di idrocarburi Ombina Mare, al largo della costa di Vasto (Chieti).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No Triv Day alle Isole Tremiti, catena umana in difesa del mare Adriatico

FoggiaToday è in caricamento