San Giovanni Rotondo: Casa Sollievo è primo nella ricerca scientifica

L'ospedale "Casa Sollievo della Sofferenza" si conferma essere un punto di riferimento nel campo medico italiano. E' primo nel Mezzogiorno d'Italia: la soddisfazione di Pepe

L’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” si conferma essere un punto di riferimento nel campo medico italiano.

Motivo questo che ha spinto il presidente della provincia, Antonio Pepe a commentare con particolare entusiasmo i risultati dell’indagine elaborata dall’agenzia indipendente “Scimago”, che ha “incoronato” il nosocomio di San Giovanni Rotondo come il primo centro di eccellenza nella ricerca scientifica nel Mezzogiorno d’Italia ed il settimo a livello nazionale.

«Solo qualche anno fa l’ospedale di San Giovanni Rotondo aveva ottenuto un altro prestigioso riconoscimento che attestava lo straordinario livello della sua ricerca scientifica” afferma il presidente della Provincia.

 “Il risultato da loro ottenuto è una vittoria di tutta la Capitanata, un’attestazione di cui andiamo fieri ed un segno di ottimismo e di fiducia nelle capacità della nostra terra e della sua comunità».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Genitori furiosi con Emiliano, che li invita a non mandare i figli a scuola : "La Puglia non è una regione per bambini"

  • La scuola anti-covid di Emiliano tra ordinanze e appelli social. La contestazione: "Il 18 si torni in classe in sicurezza"

  • "Irresponsabile incoraggiare la didattica in presenza". Appello di Emiliano al mondo della scuola. "La mia non è una crociata"

  • Coronavirus: 1162 nuovi positivi in Puglia e 24 morti. In Capitanata 150 casi e sei vittime

  • San Marco e Rignano sotto choc: addio a Matteo Longo, carabiniere esemplare e dall'animo buono

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

Torna su
FoggiaToday è in caricamento