rotate-mobile
Cronaca

Casa sollievo della Sofferenza: dal 9 ottobre i cerotti che restituiscono il sorriso

Cerotti che restituiscono il sorriso è un progetto realizzato con la consulenza strategica, creativa ed organizzativa di Inventa CPM, agenzia di relationship e field marketing

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

L'ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di Padre Pio, che da sempre pone una particolare attenzione alla cura dei bambini, ospiterà, dal 9 ottobre all'11 dicembre, l'iniziativa "Cerotti che restituiscono il sorriso", il progetto ideato da Hansaplast - il marchio Beiersdorf che da 90 anni propone prodotti per la pronta medicazione - in collaborazione con Fondazione Dottor Sorriso Onlus.

Un giorno alla settimana i bambini degenti presso il Poliambulatorio "Giovanni Paolo II", potranno giocare e dare spazio alla propria creatività grazie all'iniziativa promossa da Hansaplast. I clown di Dottor Sorriso Onlus assisteranno, infatti, i bambini nella creazione del cerotto più divertente che riescono ad immaginare. I disegni dei cerotti saranno raccolti ed esposti in un'apposita galleria d'arte virtuale allestita all'interno del sito Hansaplast.it.

L'iniziativa, che rientra nelle attività sviluppate da Hansaplast per celebrare il proprio 90° anniversario, prevede anche un premio per il cerotto più divertente e creativo ideato: il disegno premiato verrà stampato su una maglietta destinata ai rispettivi vincitori. Da metà gennaio i disegni potranno essere votati accedendo alla galleria virtuale creata appositamente sul sito Hansaplast.it. (www.hansaplast.it/dottorsorriso)

La risata può essere un'efficace medicina e non è limitata al campo psicologico, ha anche dei riflessi positivi sulle terapie: il sorriso, infatti, produce endorfina e chi sorride ha una migliore difesa immunitaria. Hansaplast ha sposato i principi della clownterapia, che da sempre guidano la Fondazione Dottor Sorriso Onlus, proprio per dare vita al progetto "Cerotti che restituiscono il sorriso".

Hansaplast

Hansaplast - parte del gruppo internazionale Beiersdorf - è marchio leader nel mercato dei cerotti e delle medicazioni ed è da sempre attenta alle esigenze di tutta la famiglia. Da 90 anni, infatti, i consumatori di tutto il mondo possono scegliere fra una larga gamma di prodotti quello che corrisponde alle proprie specifiche esigenze dalla cura delle ferite, al trattamento dei dolori articolari e muscolari, passando per la cura dei piedi e la riduzione di nuove o già esistenti cicatrici, senza dimenticare i cerotti consolatori per i più piccini con motivi Disney.

Dottor Sorriso Onlus

"Dottor Sorriso" Onlus - nasce nel 1996 con la missione di rendere migliore, attraverso il sorriso, la qualità della degenza dei bambini in ospedale.

Grazie al sostegno di decine di aziende e migliaia di genitori la Fondazione realizza la sua missione avvalendosi di clown professionisti, regolarmente retribuiti, che svolgono la loro attività all'interno delle strutture sanitarie e degli istituti di riabilitazione, come parte integrante del programma ospedaliero.

I clown di Dottor Sorriso oggi operano nei reparti di 27 strutture sanitarie in 14 province italiane ma ha anche realizzato una serie di progetti internazionali, in supporto ad altri organismi operanti in contesti di disagio o emergenza, come Kosovo, Afghanistan, Ucraina, Romania, India e Palestina.

Cerotti che restituiscono il sorriso è un progetto realizzato con la consulenza strategica, creativa ed organizzativa di Inventa CPM, agenzia di relationship e field marketing.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa sollievo della Sofferenza: dal 9 ottobre i cerotti che restituiscono il sorriso

FoggiaToday è in caricamento