Il carnevale colorato tra le serre della Villa Comunale

Poesie sul carnevale, giochi e dolci tipici del periodo, hanno arricchito la mattinata dei bambini che hanno scoperto le piante della serra

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Tutti in maschera per vivere una giornata a contatto con la natura e gli spazi ritrovati delle serre della villa comunale. Gli alunni delle scuole Santa Chiara, Parisi e Murialdo hanno preso parte alla manifestazione “Carnevale nell’orto-giardino: la tavolozza dei colori” promossa dall’assessorato alle Politiche Sociali del comune di Foggia in collaborazione con l’associazione Europa Giovane.

Poesie sul carnevale, giochi e dolci tipici del periodo, hanno arricchito la mattinata dei bambini che hanno scoperto le piante della serra. Insieme all’assessore alle Politiche Sociali , Pasquale Pellegrino, e alla consigliera Annarita Palmieri, anche il sindaco Mongelli che si è congratulato con le insegnanti e con gli organizzatori della manifestazione che ha colorato la mattinata dei ragazzi in villa comunale.

“Festeggiamo con voi il carnevale e questo spazio ritrovato a disposizione della cittadinanza”, ha detto il sindaco di Foggia Mongelli. Gli alunni si sono cimentati nella creazione di maschere colorate con prodotti dell’orto. Giardinieri molto particolari hanno raccontato come nel loro orto nascono piante di frutta e verdura dal gusto decisamente fiabesco. Un’avventura fantastica tra natura e magia che ha saputo coinvolgere i ragazzi in un meraviglioso orto colorato.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento