rotate-mobile
Cronaca Carapelle

Folgorato vicino a cabina elettrica: ustioni in varie parti del corpo, è grave

Il fatto è successo all'interno di una distilleria in disuso a 400 metri dall'uscita di Carapelle. Sul fatto indagano i carabinieri

E’ stato trasportato d’urgenza agli Ospedali Riuniti di Foggia, dove è stato ricoverato in gravi condizioni, con ustioni in più parti del corpo. Si tratta di un 42enne italiano, recuperato nel primo pomeriggio di oggi dai vigili del fuoco di Foggia, intervenuti all’interno di una distilleria in disuso lungo la provinciale tra Carapelle e Ordona, nel territorio dei Cinque Reali Siti, a circa 400 metri dall’uscita di Carapelle.

Il fatto è successo poco dopo le 15: Marcello Festa è stato trovato agganciato ai cavi elettrici, nella parte alta di una cabina dell’Enel. Per mettere il ragazzo in sicurezza e prestargli, quindi, i primi soccorsi è stato necessario ricorrere alle tecniche Saf, del nucleo speleo-alpino-fluviale. Insieme ai vigili del fuoco e ai sanitari del 118, sul posto sono giunte alcune pattuglie dei carabinieri, incaricati dei rilievi e delle indagini del caso.

Per aggiornamenti sul caso clicca qui

Non è escluso, infatti, che l'uomo (che, con molta probabilità, non era solo al momento dell’incidente) stesse cercando di rubare dei cavi dell’azienda di energia elettrica per ricavarne, presumibilmente, l’animella in rame. Secondo le prime informazioni, le condizioni del 42enne di Orta Nova sarebbero piuttosto gravi. Sull’accaduto sono in corso le indagini dei carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folgorato vicino a cabina elettrica: ustioni in varie parti del corpo, è grave

FoggiaToday è in caricamento