Omicidio, carabiniere ucciso a Cagnano Varano. Di Maio: "Ora basta, ci sarà una reazione"

Il commento di Luigi Di Maio in merito all'omicidio di Vincenzo Carlo Di Gennaro avvenuto questa mattina a Cagnano Varano ad opera di un 64enne, bloccato e arrestato

Luigi Di Maio

Il ministro e vicepresidente del Consiglio dei Ministri Luigi Di Maio ha commentato con un post su Facebook l'omicidio del maresciallo e vicecomandante dell'Arma dei Carabinieri avvenuto questa mattina in via Dante Alighieri: "Questa mattina durante un ordinario controllo, nella piazza principale di Cagnano Varano, un criminale ha estratto una pistola e ha sparato contro due nostri Carabinieri. Uno di loro, un maresciallo, è deceduto; l’altro è rimasto ferito ed è in ospedale. Il mio cordoglio, la mia vicinanza alla famiglia e ai cari dei due militari. 
Questo omicidio non ha colpito solo due servitori dello Stato, ma l’intero Stato. Chi tocca un Carabiniere tocca lo Stato, tocca ognuno di noi. Ora basta, ci sarà una reazione!"

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La piccola Alice non ce l'ha fatta: è morta la bimba di 6 mesi in vacanza con i genitori sul Gargano

  • Scossa di terremoto a Foggia e sul Gargano

  • Risucchiata dalle correnti bambina sprofonda giù, fratellino tenta di salvarla ma rischia di annegare. "Salvi per miracolo"

  • Incidente mortale: 20enne perde la vita in un terribile scontro frontale, nove persone ferite

  • Angelo non ce l'ha fatta: si è spento a 26 anni "un ragazzo fantastico". Due anni fa l'incontro con l'idolo Pippo Inzaghi

  • Attimi di terrore a Vieste: bimba di 6 mesi rischia di morire soffocata, sanitari le salvano la vita

Torna su
FoggiaToday è in caricamento