rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Rotondo

S. Giovanni Rotondo: ferisce carabiniere durante un controllo, arrestato 25enne

Al conducente dell'auto sono stati contestati i reati di omicidio, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. Arrestato anche un 18enne incensurato per spaccio di hashish. Sequestrati 60 grammi di hashish

I militari dell’Aliquota Radiomobile nel corso di un servizio di controllo di persone e mezzi in zone periferiche ed isolate del paese, dopo aver incrociato un’autovettura con due giovani a bordo dall’atteggiamento sospetto, decidevano di controllarli. Mentre uno dei militari si avvicinava all’autoveicolo, il conducente, un venticinquenne del luogo, incurante della presenza del Carabinieri ripartiva a gran velocità.

Fortunatamente la prontezza di riflessi del militare ha evitato il verificarsi di un evento tragico. L’immediato rintraccio dei due consentiva di trarre in arresto il conducente del veicolo cui sono stati contestati i reati di tentato omicidio, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. Il militare ha riportato ferite guaribili in 30 giorni.

Successivamente sono stati condotti altri due arresti: il primo ha riguardato il rintraccio di C.A., trentacinquenne residente in Cagnano Varano, a carico del quale è stato notificato un ordine di esecuzione per l’espiazione, presso il proprio domicilio, di una pena residua di anni uno.

Nell’altra operazione i militari dell’Aliquota Operativa, a conclusione di un mirato servizio antidroga, hanno proceduto all’arresto di un diciottenne incensurato del luogo, sorpreso mentre cedeva una dose di hashish ad un suo coetaneo, poi segnalato alla Prefettura quale assuntore di quella sostanza.

La successiva perquisizione eseguita presso l’abitazione dell’arrestato permetteva di recuperare altra sostanza stupefacente dello stesso genere rinvenuta in suo possesso dello spaccio. La sostanza era stata già suddivisa in “stecche”, pronta per essere ceduta. L’operazione si concludeva con il sequestro di complessivi 60 grammi di hashish.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

S. Giovanni Rotondo: ferisce carabiniere durante un controllo, arrestato 25enne

FoggiaToday è in caricamento