rotate-mobile
Cronaca San Marco in Lamis

12 cani morti avvelenati, mattanza a San Marco in Lamis: è caccia all’assassino

A San Marco in Lamis i carabinieri indagano alla ricerca del responsabile. Quindici i sacchi neri contenenti topicida ritrovati in vari quartieri della città. Condanna del sindaco e dell'associazione 'Arca di Noè'

12 cani morti, cinque scomparsi e altrettanti tratti in salvo: è questo il dato della situazione a San Marco in Lamis, dove dal 4 settembre scorso un assassino ha disseminato in più punti della città almeno quindici sacchi neri contenenti polpette avvelenate con topicida. Una vera e propria mattanza che ha suscitato sgomento e indignazione tra gli abitanti e la ferma condanna del sindaco, l’on. Angelo Cera, che ha presentato una denuncia-querela contro ignoti. Dopo i primi casi di avvelenamento, la strage vera e propria si è consumata nella notte tra il 19 e 20 settembre, quando il killer ha avvelenato almeno venti animali, uccidendone quattro.

Cinque, invece, le denunce presentate finora al comando locale dei carabinieri da parte dell’associazione ‘Arca di Noè’, che da anni è impegnata nella lotta al randagismo e gestisce un rifugio di fortuna che al momento ospita ottanta cani. Nelle denunce, l’associazione ha chiesto l’acquisizione degli impianti di videosorveglianza.  Nel pomeriggio gli animi più sensibili della città scenderanno in piazza per protestare contro il silenzio delle istituzioni, il randagismo e per fermare la mano assassina che nella cittadina garganica sta seminando rabbia, ansia e terrore.

CANI AGONIZZANTI: IL VIDEO SHOCK

A San Marco in Lamis è caccia al killer dei cani. Le indagini dei militari dell’Arma per ora si starebbero concentrando sulla segnalazione di una donna, che la scorsa notte avrebbe allertato il 112 sostenendo di aver colto in flagranza di reato un individuo, datosi poi a precipitosa fuga a bordo di una macchina scura.

LA MATTANZA CHE INDIGNA NELLA CITTA' 'GIOIELLO D'ITALIA

Cani avvelenati a San Marco in Lamis: le foto shock

In Evidenza

Potrebbe interessarti

12 cani morti avvelenati, mattanza a San Marco in Lamis: è caccia all’assassino

FoggiaToday è in caricamento