rotate-mobile
Cronaca Centro - Piazza Giordano / Via Giacomo Matteotti

Cane abbandonato nel cassonetto, rischia di finire nell'autocompattatore: salvataggio in extremis in via Matteotti

Accade a Foggia, dove un operatore dell'Amiu si è accorto della presenza del cane ed ha bloccato immediatamente la pressa. Sul posto, i vigili del fuoco, la polizia locale e le Guardie Era Ambiente che lanciano l'appello: "Aiutateci ad individuare il responsabile di questo gesto disumano"

Abbandonato in un cassonetto dei rifiuti, salvato dalle Guardie Ecozoofile del Nucleo Intervento Tutela Ambientale di Era Ambiente. 

È successo la scorsa notte, in via Matteotti, a Foggia, dove un operatore dell'Amiu, mentre scaricava nell'autocompattatore i rifiuti di un cassonetto, si è accorto della presenza del cane ed ha bloccato immediatamente la pressa.

Lanciato l'allarme, sono scattati i soccorsi che hanno visti impegnati i vigili del fuoco, che hanno estratto il cane dal cassonetto; poi, allertata la polizia locale, le Guardie Ecozoofile del Nucleo Intervento Tutela Ambientale di ERA Ambiente, che hanno prestato le prime cure al cane rimasto ferito ad una zampa.

e Guardie di ERA Ambiente, accertata la mancanza di microchip sul cane, stanno effettuando le opportune indagini per risalire al responsabile di questo gesto disumano, che - se non fosse stato per l'accortezza e la sensibilità dell'operatore Amiu - avrebbe portato il cane ad una morte orribile. 

Quindi l'appello alla cittadinanza: "Chiunque avesse notizie utili ad individuare l'autore del gesto o riconoscesse il cane, è pregato di rivolgersi alle Guardie Ecozoofile del Nucleo Intervento Tutela Ambientale di ERA Ambiente di Foggia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cane abbandonato nel cassonetto, rischia di finire nell'autocompattatore: salvataggio in extremis in via Matteotti

FoggiaToday è in caricamento