rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Croci / Via Capitanata

Tragedia sfiorata vicino a una scuola: cade palo della luce, passanti sotto shock

In via Capezzuto i sanitari del 118 hanno soccorso una persona in stato di shock. L'ing. Michele Gatta a Foggia Today: "Si aspetta la tragedia così come è accaduto alle Cascine di Firenze?"

Si è sfiorata la tragedia questa mattina in via Capezzuto a Foggia, dove nei pressi della scuola Gabelli, a dieci metri dall'ingresso, un palo della pubblica illuminazione è caduto sfiorando un gruppo di passanti. L’episodio ha provocato sconcerto e spavento tra i presenti, tant’è che i sanitari del 118 sono dovuti intervenire per soccorrere una persona in stato di shock.

Sul posto anche gli agenti della Municipale, i vigili del fuoco e la polizia. A Foggia Today l’ing. Michele Gatta, responsabile per il Comune di Foggia del servizio della pubblica illuminazione, ribadisce quanto denunciato appena tre settimane fa successivamente all’abbattimento di un palo pericolante in viale Ofanto: “E’ da tempo che denuncio la presenza di pali pericolanti; la situazione è grave e va risolta con urgenza. Si aspetta la tragedia così come è accaduto alle Cascine di Firenze?”. 

Foggia, palo della luce cade in via Capitanata: le foto

PALO CADUTO, IL VIDEO

L'ing. Gatta ha aggiunto che l'amministrazione comunale, appena informata dell'accaduto, si è detta sensibile e pronta a risolvere l'annoso problema. Si sta valutando l'ipotesi di rimuovere i pali della zona, che hanno ormai trent'anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sfiorata vicino a una scuola: cade palo della luce, passanti sotto shock

FoggiaToday è in caricamento