rotate-mobile
Cronaca Manfredonia

Tragedia sfiorata al porto turistico "Marina del Gargano": auto precipita in acqua

Il fatto è successo poco prima delle 18, all’interno del porto turistico “Marina del Gargano”. Sano e salvo il conducente: era riuscito ad uscire dall’abitacolo dell’autovettura mentre iniziava ad imbarcare acqua

Tragedia sfiorata, nel pomeriggio di ieri, a Manfredonia, dove un’autovettura è precipitata nello specchio d’acqua del porto turistico di Manfredonia. Il fatto è successo poco prima delle 18, all’interno del porto “Marina del Gargano”.

Immediata la segnalazione lanciata alla sala operativa della Capitaneria di Porto: il personale del nucleo operativo dell’autorità marittima sipontina è giunta sul posto e si è assicurata che il conducente era sano e salvo, in quanto era riuscito ad uscire dall’abitacolo dell’autovettura mentre la stessa iniziava ad imbarcare acqua. Successivamente sono iniziate le attività di messa in sicurezza del sito in modo da preservare lo specchio acqueo da possibile pericolo di inquinamento ambientale, a causa della potenziale uscita del combustibile e degli oli dai serbatoi del mezzo; laboriose le operazioni per il recupero dell’autovettura, che sono terminate intorno alle 22.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sfiorata al porto turistico "Marina del Gargano": auto precipita in acqua

FoggiaToday è in caricamento