rotate-mobile
Cronaca San Paolo di Civitate

San Paolo di Civitate, recuperato un corpo senza vita in un pozzo

Sul posto, i vigili del fuoco e i carabinieri. Si tratta di un anziano del posto, che mancava all'appello già da alcune ore,

Il corpo senza vita di un uomo è stato scoperto questo pomeriggio, all'interno di un pozzo agricolo, in agro di San Paolo di Civitate. Il cadavere è stato recuperato dai vigili del fuoco del Nucleo Speleo-Alpino-Fluviale del Comando provinciale di Foggia, giunti sul posto insieme ai colleghi del distaccamento di San Severo.

Dalle prime informazioni raccolte, si tratta di un anziano del posto, che mancava all'appello dal pomeriggio precedente, al punto da indurre i familiari a denunciarne la scomparsa. Nell'ambito delle ricerche attivate, i carabinieri e i volontari della protezione civile sono riusciti ad individuare l'auto dell'uomo, abbandonata a circa 40 metri da un pozzo agricolo.

E' scattata quindi l'ispezione del pozzo, sul cui fondo è stato ritrovato l'anziano, già privo di vita. La salma è stata recuperata dagli uomini del 115, mediante l'immersione di un operatore e l'attuazione di tecniche Saf. Il cadavere così recuperato è stato trasportato all'obitorio dell'ospedale di San Giovanni Rotondo, dove è a disposizione del medico legale. Sull'accaduto sono in corso gli accertamenti dei militari dell'Arma che, allo stato, non escludono alcuna ipotesi: dalla tragica fatalità al gesto volontario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Paolo di Civitate, recuperato un corpo senza vita in un pozzo

FoggiaToday è in caricamento