rotate-mobile
Cronaca Mattinata

Cadavere di un uomo recuperato in mare a Mattinata: forse di un sub francese

Recuperata la carta d'identità di un cittadino francese, Thomas Abassi, nato ad Avignone, di 29 anni. Al momento non risultano denunce di persone scomparse in zona

Potrebbe essere di un sub di nazionalità francese, il corpo recuperato questa mattina, sul Gargano, dove un cadavere in avanzato stato di decomposizione è stato individuato da una turista in canoa a largo di Mattinata.

Il fatto è successo in zona Tor di Lupo, una baia tra le spiagge di Mattinata e Mattinatella, verso la riva di uno specchio d’acqua accessibile solo via mare. Immediato l’allarme lanciato agli uomini della Capitaneria di porto di Manfredonia che, giunti sul posto, hanno recuperato la salma - in avanzato stato di decomposizione per la permanenza in acqua - e l’hanno sbarcata a Manfredonia.

Il cadavere è stato poi trasferito presso l’obitorio del cimitero di Manfredonia, a disposizione del magistrato di turno per le ulteriori indagini e per la successiva ricognizione cadaverica da parte del medico legale, durante la quale sono stati rinvenuti dei documenti (tra cui una carta d’identità più altri effetti personali).

La carta d’identità fa riferimento ad un cittadino francese, Thomas Abassi, nato ad Avignone, di 29 anni. Al momento non risultano denunce di persone scomparse in zona pertanto - fanno sapere dalla Guardia Costiera -  chiunque fosse in possesso di eventuali informazioni o elementi utili alla ricostruzione dei movimenti dell’uomo negli ultimi giorni è invitato a contattare la Capitaneria di Porto di Manfredonia al numero 0884/583871.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cadavere di un uomo recuperato in mare a Mattinata: forse di un sub francese

FoggiaToday è in caricamento