rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Foggia contro il bullismo. Landella agli studenti: “Non girate la testa dall’altra parte”

1500 studenti che frequentano le classi terze medie degli istituti scolastici di Foggia hanno partecipato a 'Bullo…ti@nnullo'

Si è concluso nell’Auditorium Santa Chiara il progetto ‘Bullo…ti@nnullo’, organizzato dall’assessorato alla Sicurezza e dalla Polizia Municipale di Foggia e in collaborazione con l'assessorato alla Pubblica Istruzione/Città Educativa. Al progetto, finalizzato a sensibilizzare i genitori e i ragazzi sulle problematiche del bullismo grazie all'impegno di alcuni agenti della Polizia Municipale, hanno partecipato circa 1500 studenti che frequentano le classi terze medie degli istituti scolastici "Altamura", "Moscati", "Alfieri", "Pio XII", "Foscolo", "Alighieri", "Marcelline" e "Bovio".

Questo il commento di Franco Landella: “Quello del bullismo è un fenomeno che non va sottovalutato ma che, al contrario, va conosciuto e contrastato. Ringrazio gli assessorati alla Sicurezza ed alla Pubblica Istruzione, nonché gli agenti di Polizia Municipale che si sono recati nelle scuole, per l'iniziativa che intende debellare quella che, in alcuni casi, diventa una piaga dai risvolti anche tragici. Ai ragazzi ho detto di essere innamorati della propria città e di non girare la testa dall'altra parte quando si assiste a fenomeni di prepotenza o violenza. Devono poter essere parte attiva del cambiamento culturale che deve caratterizzare le giovani generazioni, affinché si possa migliorare l'ambiente in cui viviamo”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia contro il bullismo. Landella agli studenti: “Non girate la testa dall’altra parte”

FoggiaToday è in caricamento