rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Michele / Corso Giuseppe Garibaldi

Va al Comune perchè vuole una casa, non trova Mongelli e sfonda la porta: denunciato

Il 50enne occupante delle palazzine di via Einaudi si è recato dal sindaco per chiedergli un appartamento "più idoneo e confortevole" eludendo la sorveglianza all'ingresso di Palazzo di Città

Attimi di tensione questa mattina al Comune di Foggia quando un 50enne, visibilmente agitato, si è riversato a Palazzo di Città ed eludendo tutta la sorveglianza, è salito fin su al primo piano per chiedere di essere ricevuto dal sindaco. Quindi, di fronte al portone di ingresso chiuso ed appresa l’assenza del primo cittadino, si è scagliato violentemente contro l’uscio, sfondandolo.

Si è beccato una denuncia ma è rimasto comunque lì per circa tre ore, accompagnato da tre donne, ad attendere l’arrivo del primo cittadino, sorvegliato da Digos e da una decina di agenti della Polizia Municipale, nel frattempo sopraggiunti con l’assessore Franco Arcuri che per primo ha incontrato l’uomo.

Al centro dell’ennesima azione violenta che si consuma nella casa comunale, c’è ancora una volta la vertenza “casa”. Stando alle informazioni raccolte, infatti, l’aggressore sarebbe un occupante delle palazzine comunali di via Einaudi. Un appartamento, il suo, assegnatogli regolarmente lo scorso anno ma “troppo piccolo per ospitare una famiglia di 7 persone” secondo il 50enne, che pretende un’abitazione “più idonea e confortevole”.

Palazzo di Città: porta d'ingresso sfondata, le foto

Richiesta che, evidentemente, non potrà essere soddisfatta. L’anta danneggiata della porta di ingresso è stata rimossa. Dovrà essere sistemata. Resta la circostanza, grave, della facilità con cui l’uomo è riuscito a portarsi sin su, al primo piano, eludendo la sorveglianza all’ingresso di Palazzo di Città. Non è la prima volta. Un paio di mesi fa un altro caso simile si è consumò nella casa comunale. In frantumi andarono i vetri di una finestra del primo piano. Dietro sempre la stessa vertenza: la casa.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va al Comune perchè vuole una casa, non trova Mongelli e sfonda la porta: denunciato

FoggiaToday è in caricamento