rotate-mobile
Cronaca San Guglielmo e Pellegrino / Via Saverio Pollice, 8

Bossolo di pistola alla sede del laboratorio politico studentesco 'Ucronìa': "Non ci fermiamo"

La scoperta ieri mattina, in via Saverio Pollice: "Gesti come questi rappresentano una minaccia a chi da anni promuove l'organizzazione dal basso degli studenti per cambiare ciò che non ci va bene di Foggia"

Un bossolo di pistola esploso, poggiato sull'interruttore della saracinesca. E' quanto scoperto ieri mattina, alla riapertura della sede del laboratorio politico studentesco 'Ucronìa', in via Saverio Pollice, a Foggia.

"Si tratta dell'apice di una serie di minacce e intimidazioni che si sono verificate negli ultimi tempi", spiegano dal laboratorio studentesco con una nota stampa. "È ormai evidente che in città c'è chi non gradisce la nostra attività politica, sindacale, culturale e sociale. Gesti come questi rappresentano una minaccia a chi da anni in questa città promuove l'organizzazione dal basso degli studenti  per cambiare ciò che non ci va bene di Foggia e per non essere più costretti a cambiare città".

"Anche dopo questo triste e increscioso episodio continueremo a rivolgere al quartiere e alla cittadinanza tutte le attività che ci caratterizzano: rappresentazioni teatrali, cineforum, ripetizioni e aula studio, presentazioni di libri e dibattiti politici. Nessuna forma di prevaricazione, minaccia o intimidazione potrà farci fare alcun passo indietro, nè potrà spegnere le nostre idee, le nostre passioni e la nostra voglia di rendere questa città un posto migliore, più giusto e privo di odio e violenza", concludono.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bossolo di pistola alla sede del laboratorio politico studentesco 'Ucronìa': "Non ci fermiamo"

FoggiaToday è in caricamento