menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Borgo Segezia

Borgo Segezia

Rifiuti a Borgo Segezia: ricettacolo per topi e fonte di cattivi odori

Rifiuti ammassati e sparsi ovunque sostano a Borgo Segezia per giorni interi. Ricettacolo per topi, uccelli, cani e gatti. Un cittadino: "E' una vergogna, ora basta". La frazione di Foggia stracolma d'immondizia

Ancor prima che operatori dell’informazione siamo soprattutto cittadini, abitanti e frequentatori dei nostri luoghi. 

Ci limitiamo a questa semplice serie di motivi per descrivere il disagio che proviamo di fronte ad immagini eloquenti, di rifiuti ammassati e sparsi ovunque. Che per giorni interi sostano in in quell'area, divenuta ormai una dicacarica, ricettacolo per topi, uccelli, cani e gatti.

E’ il caso di Borgo Segezia, frazione di Foggia che si presta benissimo al paragone con Napoli. Frutto però della cattiva gestione di un servizio, quello della raccolta dei rifiuti, che sta dipingendo di nero il capoluogo dauno.

Passi pure il paragone di Segezia con Napoli, ma anche e soprattutto la definizione “Amministratori di serie B”.  Facciamo fatica a commentare istantanee di luoghi abbandonati al degrado. Come anche a ricevere numerose segnalazioni di residenti stufi di quell’odore spregevole che l’immondizia emana dopo alcuni giorni.

Dice bene quel cittadino: “E’ una vergogna, ora basta”.


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"Compro 3mila dosi del vaccino Sputnik con la mia indennità"

Attualità

L'impianto di compostaggio di San Severo si farà: ha vinto Saitef, il Consiglio di Stato certifica il 'pasticcio' del Comune

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento