rotate-mobile
Cronaca Manfredonia

Tensione tra immigrati e residenti al Borgo Mezzanone, Bordo: “Rafforzare sicurezza”

L'on. Michele Bordo: "E' indispensabile migliorare l'apparato di sicurezza a Borgo Mezzanone per scongiurare che la tensione tra residenti e immigrati abbia pesanti conseguenze"

I recenti fatti di cronaca, di blocchi stradali e tensioni tra gli ospiti del Cara di Borgo Mezzanone e i residenti della zona, hanno spinto l’on. Michele Bordo, deputato del Partito Democratico e presidente della commissione Politiche UE, a presentare l’ennesima interrogazione al ministro dell’Interno: “E’ indispensabile migliorare l’apparato di sicurezza a Borgo Mezzanone per scongiurare che la tensione tra residenti e immigrati abbia pesanti conseguenze”.

Il deputato di Manfredonia aggiunge: “Solo nell’ultimo mese gli ospiti del Cara hanno organizzato due blocchi stradali mentre sempre più tensioni si manifestano tra immigrati e cittadini di Mezzanone a bordo dei pochissimi e sovraffollati mezzi pubblici che collegano la borgata a Foggia. I cittadini hanno più volte segnalato problemi e disagi, chiedendo l’installazione di un sistema di videosorveglianza e l’incremento di uomini e mezzi per il controllo del territorio”.

Bordo conclude: Personalmente, sono anni che sollecito il Governo ad avere maggiore attenzione verso aree come quella di Mezzanone, dove la presenza di immigrati è di gran lunga superiore a quella di cittadini italiani e la pacifica convivenza è quotidianamente messa a rischio dalle conseguenze del sovraffollamento del Centro. Il recente incremento degli sbarchi sulle coste italiane fa temere ai residenti di Borgo Mezzanone l’arrivo di altri ospiti nella struttura e, dunque, l’aggravarsi di problemi e tensioni  che bisogna assolutamente prevenire con opportuni investimenti innanzitutto sul fronte della sicurezza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tensione tra immigrati e residenti al Borgo Mezzanone, Bordo: “Rafforzare sicurezza”

FoggiaToday è in caricamento