rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Isole Tremiti / Isola di San Domino

Incendio San Domino, terminata la bonifica: ecco il "cimitero delle bombole"

Terminate le operazioni di bonifica e messa in sicurezza, all’Isola di San Domino. Sul posto, i vigili del fuoco ddi San Severo rientrati in sede con l’elicottero ‘Drago54’ del nucleo di Pescara

Sono terminate questa mattina le operazioni di bonifica e messa in sicurezza all’Isola di San Domino, nell’arcipelago delle Diomedee, dove nel pomeriggio di ieri, nei pressi dell’eliporto un incendio di vaste proporzioni ha coinvolto un deposito di bombole d’ossigeno per sub.

INCENDIO SAN DOMINO: IL VIDEO

Incendio Isole Tremiti, brucia deposito bombole d'ossigeno
Sul posto, i vigili del fuoco del distaccamento di San Severo rientrati in sede con l’ausilio dell’elicottero ‘Drago54’ del nucleo di Pescara. Stessa modalità utilizzata per raggiungere l’isolotto nel più breve tempo possibile. L’incendio, lo ricordiamo, è divampato intorno alle 16 di ieri e, in breve tempo, avrebbe raggiunto e coinvolto una rimessa di bombole d’ossigeno nei pressi dell’eliporto.

FOTO | Incendio a San Domino: ecco il "cimitero" delle bombole d'ossigeno

Fortunatamente, il rogo non ha causato feriti, ma ha danneggiato l'attrezzatura utilizzata dai sub che si immergono per ammirare i fondali delle Tremiti e alcuni mezzi: due roulotte, altrettanti prefabbricati e alcuni gommoni ormeggiati poco distante. Sul posto, insieme agli uomini del 115, anche alcuni volontari della protezione civile, uomini dell'Arma e guardia di finanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio San Domino, terminata la bonifica: ecco il "cimitero delle bombole"

FoggiaToday è in caricamento