rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Zona 167 - Via Lucera / Viale Giuseppe La Torre

Bonificate due discariche abusive in località Pantano e in via La Torre

Russo: "Speriamo in un senso civico all'altezza delle risorse pubbliche impegnate. L'abbandono illegale di rifiuti ricomincia dopo che l'amministrazione provvede alla bonifica"

Sono stati completati venerdì 21 settembre le operazioni di bonifica delle due discariche abusive situate rispettivamente lungo la Statale 655 e in via Giuseppe La Torre.

Continueremo a pianificare ed eseguire questo tipo di interventi, pur nella consapevolezza di non riscontrare un senso civico all’altezza delle risorse pubbliche che, a nome della collettività, siamo chiamati a impegnareha detto l’assessore all’Ambiente e all’Energia del Comune di Foggia, Pasquale Russo, con riferimento a “quella che sta diventando una vera e propria fatica di Sisifo, specie su Via La Torre, dove l’abbandono illegale di rifiuti ricomincia appena dopo che l’amministrazione provvede alla bonifica".

Sulla Statale 655, la strada che parte dall’innesto della Statale 16 e prosegue fino a Candela, l’intervento ha riguardato, in particolare, l’area in Località Pantano sormontata da un cavalcavia sotto cui erano abbandonati varie tipologie di rifiuti.

Su via Giuseppe La Torre, nel Comparto Biccari della Zona “167”, i lavori sono stati completati dopo due anni l’incisiva e costosa bonifica dell’intero tratturo.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonificate due discariche abusive in località Pantano e in via La Torre

FoggiaToday è in caricamento