rotate-mobile
Cronaca Isole Tremiti

C'è una bomba in fondo al mare alle Tremiti: interdetta zona a largo di Pianosa

L'area verrà bonificata domani, 6 maggio, quando - con ordinanza della Capitaneria di Porto di Termoli - verrà interdetta ogni attività di pesca e navigazione

C’è un ordigno in fondo al mare, attivate le attività di bonifica subacquea nello specchio di mare prospiciente l’isola di Pianosa, nell’arcipelago delle Tremiti. La bomba verrà fatta brillare nella giornata di domani, 6 maggio, quando - con ordinanza apposita della Capitaneria di Porto di Termoli - verrà interdetta ogni attività di pesca e navigazione.

A seguito delle ispezioni subacquee effettuate, e al fine di salvaguardare la sicurezza della navigazione, anche intesa come salvaguardia dell’incolumità delle persone, la sicurezza della balneazione e di prevenire il verificarsi di possibili danni a persone o cose, dalle 7 alle 12, nel punto individuato dalle coordinate GPS 42°13.7249’ N – 015°44.0311’ E, si svolgerà attività di brillamento di ordigni bellici. Pertanto, si legge in ordinanza, “per un raggio di 1 miglio nautico, è interdetta la navigazione, la sosta, l’ancoraggio, e qualsiasi altra attività connessa con l’uso del mare. I contravventori saranno puniti a norma di legge”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è una bomba in fondo al mare alle Tremiti: interdetta zona a largo di Pianosa

FoggiaToday è in caricamento