rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Isole Tremiti

Lavori in corso a largo delle Tremiti: 90 giorni per la bonifica bellica subacquea dell'Isola di Pianosa

I lavori sono iniziati ieri, ad opera della ‘Sub Technical Edil Services’ di Mola di Bari e riguarderanno la bonifica preventiva e sistematica da ordigni esplosivi residuati bellici subacquea entro i 40 metri di profondità a largo dell’isola interessata

Novanta giorni per la “bonifica bellica sistematica subacquea” commissionata dal Comune delle Isole Tremiti e finalizzata alla “piena fruizione dell’isola di Pianosa e dello specchio acqueo antistante” nell’arcipelago delle Diomedee.

I lavori sono iniziati ieri, ad opera della ‘Sub Technical Edil Services’ di Mola di Bari e riguarderanno la bonifica preventiva e sistematica da ordigni esplosivi residuati bellici subacquea entro i 40 metri profondità a largo dell’Isola di Pianosa.

Le attività sono disciplinate da una apposita ordinanza firmata ieri dal comandante Amedeo Nacarlo della Capitaneria di Porto di Termoli, competente in quell’area, e verranno espletate nella fascia oraria 7-19 nell’area di circa 120.000 mq, prospiciente la costa dell’isola di Pianosa (già interdetta alla navigazione ai sensi dell’Ordinanza n. 27/1972 della Capitaneria di Porto di Manfredonia).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in corso a largo delle Tremiti: 90 giorni per la bonifica bellica subacquea dell'Isola di Pianosa

FoggiaToday è in caricamento