rotate-mobile
Cronaca San Severo / Corso Giustino Fortunato

San Severo, cresce l'allarme sociale: tre esplosioni nella notte, colpite attività

Dopo l’ordigno rudimentale fatto esplodere due notti fa in via Marconi, ai danni del negozio di informatica “NetMassa”, altre tre esplosioni sono state registrate la scorsa notte ai danni di altrettante attività del centro cittadino

Non c’è pace a San Severo, dove è in corso una preoccupante escalation criminale. Dopo l’ordigno rudimentale fatto esplodere due notti fa in via Marconi, ai danni del negozio di informatica “NetMassa”, altre tre esplosioni sono state registrate la scorsa notte.

Gli ordigni, tutti bombe carta, sono stati fatti esplodere in un breve arco di tempo, dalle 3.00 alle 4.00 colpendo tre differenti attività commerciali in zona centro: il primo in via Fortunato (pizzeria 'Il Peperoncino'), il secondo in via Fraccacreta (pizzeria 'The king of the night') ed il terzo in piazza Castello (attività pranzi da asporto 'Cuisine'). Non si esclude che ad agire sia stato lo stesso soggetto o lo stesso gruppo.

Sull’accaduto, sono in corso le indagini dei carabinieri della compagnia dell’alto Tavoliere che dovranno verificare la presenza di telecamere e sistemi di videosorveglianza in zona. La sequenza di esplosioni è stata udita nettamente in tutto quartiere, gettando nel panico i residenti. A registrare i danni più ingenti, però, il primo locale - una pizzeria - dove, a seguito della deflagrazione, sono andate distrutte le vetrate interne ed esterne dell’attività parte degli arredi. Danneggiate anche alcune auto in sosta.

San Severo, tre bombe carta in centro: colpite tre attività | FOTO D'AGOSTINO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Severo, cresce l'allarme sociale: tre esplosioni nella notte, colpite attività

FoggiaToday è in caricamento