rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Pool di specialisti nel Foggiano a caccia di indizi: esamineranno il materiale repartato di bombe e incendi

Un pool di specialisti, composto da artificieri, biologi e chimici del servizio di polizia scientifica di Roma e del gabinetto interregionale di Bari, esaminerà il materiale repertato in occasione degli attentati incendiari e dinamitardi

Proseguono senza sosta le attività investigative dopo le bombe piazzate e fatte esplodere tra Foggia e San Severo nei pressi di alcune attività commerciali. Dopo i servizi ad 'Alto impatto' che il ministro dell'Interno Luciana Lamorgese ha fortemente voluto attraverso l’impiego massiccio di centinaia di appartenenti delle forze dell’ordine impegnati in perquisizioni, posti di blocco e di controllo, adesso è il turno degli esperti. Un pool di specialisti, composto da artificieri, biologi e chimici del servizio di polizia scientifica di Roma e del gabinetto interregionale di Bari, esaminerà il materiale repertato in occasione degli attentati incendiari e dinamitardi.

"Gli esperti della polizia scientifica sono dotati di specifiche competenze nel campo delle scienze biologiche, chimiche, fisiche e dattiloscopiche e sono abilitati ad effettuare particolari accertamenti di polizia giudiziaria. L’attività di questi specialisti costituisce un supporto imprescindibile nell’ambito delle investigazioni, in particolare per l’esame e l’analisi delle tracce repertate sul luogo dove si è commesso un delitto. Adesso, d’intesa con l’Autorità Giudiziaria, gli elementi raccolti sulla scena del crimine, per i vari reati consumati recentemente in provincia di Foggia, potranno essere esaminati e studiati più approfonditamente presso appositi laboratori di analisi dotati di strutture e tecnologie all’avanguardia"


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pool di specialisti nel Foggiano a caccia di indizi: esamineranno il materiale repartato di bombe e incendi

FoggiaToday è in caricamento