rotate-mobile
Cronaca Viale Stazione

Foggia reagisce alle bombe e Libera spegne le polemiche

Antonella del 'Bibop Fashion': "Il mio negozio non c'è più, il dolore è troppo forte". Proseguono le indagini di Procura e Squadra Mobile

I bombaroli che hanno fatto esplodere un ordigno al “Bibop Fashion” lungo il viale della stazione, potrebbero avere le ore o i giorni contati. Indizi importanti dovrebbero arrivare dalle riprese di alcune telecamere del servizio di videosorveglianza. Squadra Mobile e Procura di Foggia sono al lavoro per individuare ed arrestare i colpevoli, per completare il quadro della situazione che giorni fa ha visto finire in carcere i responsabili degli attentati a Tricot e Carmelina 13.

Da una parte le indagini, dall’altra la società civile. A Foggia si lavora per costruire il cantiere della legalità, della riscossa civica e della responsabilità etica e morale. A questo proposito il coordinamento di Libera ha precisato che non c’è nessuna polemica, né motivazione politica-ideologica, dietro la scelta di organizzare due manifestazioni.

Entrambe – spiegano - sono nate come reazione spontanea e per questo poco coordinate. Intendiamo rimanere fuori dalle polemiche suscitate da qualcuno, perché pensiamo che questo sia il momento di stare uniti e di lottare contro il nemico comune, perciò non importa la forma o la modalità che si sceglie”

Ribadiamo, inoltre, la nostra adesione al sit-in di domenica mattina, perché pensiamo che se ci sono più momenti pubblici sul tema della lotta alla criminalità minore e perché reputiamo le due manifestazioni molto diverse e quindi del tutto compatibili. Allo stesso tempo cogliamo l’occasione per invitare i singoli e le associazioni promotrici e aderenti al sit-in di domenica al corteo che sabato pomeriggio partirà dal Comune alle ore 17.30.

Nel frattempo, dopo lo sfogo di Luigi, uno dei due titolari del Bibop, anche Antonella su Facebook ha espresso il suo dolore: “Forse soltanto ora capisco realmente quello che è accaduto. Il mio negozio non c’è più. Il dolore è troppo forte, però credetemi, voi mi state dando una forza che non sapevo di avere. Vorrei dirvi grazie e abbracciarvi fortissimo uno ad uno perché i foggiani sono brave persone e non fanno tutti schifo”. Foggia c'è ed è pronta a dimostrarlo sabato pomeriggio e domenica mattina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia reagisce alle bombe e Libera spegne le polemiche

FoggiaToday è in caricamento