rotate-mobile
Cronaca Zona Industriale / Corso del Mezzogiorno

Bomba carta alla 'Tamma', tre soggetti incappucciati lanciano ordigno verso l'auto dei Sannella

E' successo all'alba, e segue di poche ore l'atto incendiario che ha interessato il Suv del giocatore Iemmello e il petardo contro l'abitazione di Busellato

Hanno approfittato dei cancelli aperti per permettere il via-vai dei mezzi aziendali, per penetrare all'interno del cortile dello stabilimento 'Tamma' in corso del Mezzogiorno, a Foggia, e lanciare una bomba carta verso l'automobile dei fratelli Fedele e Franco Sannella, proprietari del pasticifio oltre che del Foggia Calcio.

Ad agire - stando a quanto ricostruito dai carabinieri, incaricati delle indagini del caso - sono stati tre giovani, tutti incappucciati, che si sono subito dileguati. La deflagrazione non ha danneggiato l'auto presa di mira, una Maserati. Il fatto è successo all'alba, e segue di poche ore l'atto incendiario che ha interessato il Suv del giocatore Pietro Iemmello, data alle fiamme da ignoti  in via Bari.

Sul posto, i vigili del fuoco non hanno trovato tracce evidenti di liquido infiammabile o altro tipo di innesco, benchè non sembrano esserci dubbi sulla natura dolosa dell'accaduto. Nel mirino dei malviventi, sarebbe finito anche Massimiliano Busellato, espulso nel derby Lecce-Foggia per proteste, al quale ignoti avrebbero lanciato un petardo nel giardino della sua abitazione, alla periferia della città. Su quest'ultima vicenda, non risultano, al momento, riscontri investigativi dei carabinieri.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba carta alla 'Tamma', tre soggetti incappucciati lanciano ordigno verso l'auto dei Sannella

FoggiaToday è in caricamento