rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca San Pio X / Via Pasquale Manerba

Paura in zona Macchia Gialla, esplode bomba in via Manerba: colpito "Marvin"

Un ordigno rudimentale è stato fatto esplodere poco prima delle 22 ai piedi della saracinesca della rivendita di giocattoli "Marvin". La deflagrazione è stata potentise, udita nettamente in tutto il quartiere

Un attentato dinamitardo è stato messo a segno in via Manerba, zona Macchia gialla. Un ordigno rudimentale è stato fatto esplodere poco prima delle 22 ai piedi della saracinesca della rivendita di giocattoli "Marvin".

La deflagrazione è stata potente, udita nettamente in tutto il quartiere. L'esplosione ha danneggiato la saracinesca dell'attività (nell'angolo sinistro, dove è stato posizionato l'ordigno) e l'ingresso dell'attività. Sul posto, una squadra dei vigili del fuoco del comando provinciale di Foggia che sta bonificando e mettendo in sicurezza la zona.

Sull'accaduto sono in corso le indagini dei carabinieri che, al momento non escludono alcuna ipotesi, anche appare più che probabile la natura estorsiva dell'accaduto. Nei mesi scorsi, il titolare dei quattro punti vendita "Marvin" presenti in città aveva già subito e denunciato furti e rapine; circostanze che hanno indotto lo stesso a chiudere il punto vendita presente all'interno della stazione ferroviaria di Foggia.

Bomba da 'Marvin' in via Manerba: foto di R. D'Agostino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura in zona Macchia Gialla, esplode bomba in via Manerba: colpito "Marvin"

FoggiaToday è in caricamento