rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Severo / Corso Giuseppe di Vittorio

Bomba in una tabaccheria, paura a San Severo: l'esplosione in corso Di Vittorio

Il fatto è successo intorno alle 3,30. Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri. Ascoltato dai militari, il titolare dell’attività, un 43enne del posto, ha riferito di non aver mai ricevuto minacce o richieste estorsive

A pochi giorni dal Consiglio comunale straordinario sulla questione “Ordine e Sicurezza”, alla presenza del sottosegretario all'Interno Filippo Bubbico, la città di San Severo registra l’ennesimo atto dinamitardo ai danni di una attività commerciale cittadina. Un ordigno rudimentale, infatti, è stato fatto esplodere poco dopo le 3,30 della scorsa notte ai piedi di una tabaccheria e ricevitoria in corso Di Vittorio.

La deflagrazione ha ridestato nel sonno l’intero quartiere, numerosi residenti della zona che, per lo spavento, si sono riversati in strada.  Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento cittadino e i carabinieri che seguiranno le indagini del caso. L’esplosione ha provocato danni alla saracinesca e alla vetrata dell’attività. Lesionato il marciapiedi e danneggiate anche le finestre dell’abitazione attigua.

Ascoltato dai militari, il titolare dell’attività, un 43enne del posto, ha riferito di non aver mai ricevuto minacce o richieste estorsive. Al vaglio dei carabinieri le immagini del sistema di videosorveglianza. L'attenzione resta alta in città, dove negli ultimi diciotto mesi sono stati più di venti gli attentati esplosivi messi a segno ai danni di attività commerciali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba in una tabaccheria, paura a San Severo: l'esplosione in corso Di Vittorio

FoggiaToday è in caricamento