rotate-mobile
Cronaca San Guglielmo e Pellegrino / Via Suor Maria Celeste Crostarosa

Bomba in via Crostarosa: fanno saltare in aria postamat e sfondano ingresso con un'auto

L’esplosione è avvenuta intorno alle 4 in via Crostarosa a Foggia. Sul caso indagano i carabinieri, da quantificare se i malviventi

Ancora una bomba a uno sportello bancomat di Foggia. La scorsa notte, intorno alle 4, i malviventi hanno fatto saltare in aria il Postamat di Crostarosa. L’esplosione è stata avvertita dai residenti della zona. I ladri hanno sfondato dapprima l’ingresso delle poste con una Panda risultata rubata, poi, con il metodo della marmotta, hanno fatto esplodere lo sportello.

Su segnalazione di un cittadino, il tempestivo giungere delle Volanti e di due autovetture del Reparto Prevenzione Crimine oltre a personale dell’Arma dei Carabinieri, ha consentito di mettere in fuga alcuni soggetti intenti ad armeggiare all’interno dell’ufficio postale. Il sinergico e tempestivo intervento degli operatori delle Forze dell’Ordine ha consentito di recuperare parte della refurtiva, oltre 2800 euro.

I malviventi, infatti, dopo aver fatto esplodere il bancomat e sfondato la porta d’ingresso con un’auto rubata il giorno precedente, hanno asportato solo parte del denaro contenuto nello sportello, disturbati dal pronto intervento delle Forze dell’Ordine giunte sul posto solo pochi secondi dopo l’esplosione. Gli autori della spaccata sono riusciti a darsi alla fuga a bordo di un auto di grossa cilindrata. "Detta prontezza operativa è dovuta all’intensificato dispositivo di controllo del territorio pianificato in occasione delle festività e reso esecutivo mediante dispositivi operativi congiunti"

FOTO | Foggia, bomba al bancomat di via Crostarosa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba in via Crostarosa: fanno saltare in aria postamat e sfondano ingresso con un'auto

FoggiaToday è in caricamento