Boato in zona stadio: esplode bomba contro panificio "Briciole di pane"

E' accaduto poco minuti prima della mezzanotte in via De Viti De Marco. Sul posto vigili del fuoco, polizia e carabinieri

Il luogo dell'accaduto

Un ordigno rudimentale è stato fatto esplodere poco fa contro la saracinesca di un panificio in via De Viti De Marco, zona stadio a Foggia. L’esplosione è avvenuta pochi minuti prima della mezzanotte e ha ridestato l’intero quartiere: ad essere colpito, questa volta, è stato il panificio “Briciole di pane” che dista, in linea d’aria, poche decine di metri da via Guido D’Orso dove, solo poche settimane, fa un ordigno rudimentale venne fatto deflagrare contro l’attività “Pizzeria Mia”.

L’esplosione - udita distintamente anche in altri quartieri della città - ha divelto parte della saracinesca, forata in più punti a una quarantina di centimetri circa dalla sua base, e avrebbe mandato in frantumi i cristalli di un’autovettura parcheggiata nelle immediate vicinanze dell’attività. Non si esclude che l'ordigno sia stato fissato alla saracinesca 'a mezz'aria' con una calamita. Sul posto, per bonificare e mettere in sicurezza l’intera zona è stato necessario l’intervento di una squadra dei vigili del fuoco del comando provinciale. Per i rilievi e le indagini del caso polizia e carabinieri.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Emergenza Coronavirus: è pandemia mondiale, scopriamo i sintomi e come proteggersi

  • In arrivo un nuovo decreto, filtra una bozza: restrizioni fino al 31 luglio e multe fino a 4mila euro per i trasgressori

  • Capitanata sotto choc, medico muore nell'inferno del Coronavirus. "Unica colpa è di aver fatto il suo dovere"

  • Coronavirus: due città diventano 'zona rossa' con almeno 51 casi positivi, quattro sono amaranto e tre lilla

  • Bollettino tragico: quattro morti in provincia di Foggia, solo oggi 120 positivi al Coronavirus in Puglia

  • "Mai visto nulla di simile". Dentro l'ospedale Covid di Casa Sollievo. Il dr Del Gaudio: "Il lavoro è duro e complesso"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento