rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lucera / Via Don Giovanni Minzoni

Paura a Lucera, bomba contro abitazione: motivi di natura privata?

Il fatto è accaduto poco prima della mezzanotte, nella strada nei pressi di Porta Foggia: il boato ha risvegliato l'intero quartiere, ma fortunatamente non sono stati registrati danni a cose e persone. Indaga la polizia

Un piccolo ordigno rudimentale, dal potenziale esplosivo pari a quello di un grosso petardo, è stato fatto esplodere la scorsa notte dinanzi ad una abitazione privata in via Don Minzoni, a Lucera. Il fatto è accaduto poco prima della mezzanotte, nella strada nei pressi di Porta Foggia: il boato ha risvegliato l’intero quartiere, ma fortunatamente non sono stati registrati danni a cose e persone.

 

L’ordigno è stato piazzato dinanzi ad un appartamento al piano terra, nel quale vive un cittadino di nazionalità rumena. Sull’accaduto sono in corso le indagini degli agenti del commissariato lucerino che dovranno fare luce sull’accaduto, delineando movente ed autore del gesto. Dalle prime informazioni raccolte si propenderebbe per un atto riconducibile a motivi di natura privata. Solo due giorni fa, invece, nella notte tra sabato e domenica scorsi, un altro ordigno - questa volta ben più potente - è stato fatto esplodere dinanzi ad un’altra abitazione al piano terra, in via Mazzini, sempre nel centro federiciano. Per questo secondo episodio sono in corso le indagini degli uomini dell’Arma. I due episodio, però, non sarebbero in alcun modo collegati e collegabili tra loro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Lucera, bomba contro abitazione: motivi di natura privata?

FoggiaToday è in caricamento